Veste porpora
All’interno di un bulbo di aglio rosso, gli spicchi sono vestiti di tuniche color porpora. L’intensità del colore varia in base alla dimensione della testa d’aglio ma anche in base alle condizioni naturali in cui è cresciuto.
Intensamente aglio
L’aglio rosso di Nubia si distingue nel panorama gastronomico italiano per la sua intensità. Il superiore contenuto di allicina che si sprigiona apertura degli spicchi è ciò che caratterizza maggiormente l’aglio rosso di Nubia come ingrediente in cucina.
Spiccati piccantezza e gusto conferiscono un guizzo interessante a tutte preparazioni, anche senza l’utilizzo di metodi di cottura aggressivi.
Combinato con spezie mediterranee, dona il giusto guizzo ai tuoi piatti di carne, pesce o vegetariani.
Per chi ama sperimentare, si adatta anche ai sofisticati piatti gourmet e alla cucina asiatica.
Ideale nella preparazione di salse, pesti e condimenti da accompagnamento, e perfetto aromatizzante per il tuo olio.
Concentrato di benessere
Le proprietà benefiche dell’aglio si ritrovano in misura superiore nell’aglio rosso di Nubia per l’alta concentrazione di allicina.
- Protegge il sistema cardiovascolare;
- Migliora il sistema immunitario;
- Purifica l’organismo.
Calibri e formati
L’aglio rosso di Nubia è disponibile in vari formati e calibri a seconda delle tue esigenze l’aglio è disponibile in trecce da 20-50 teste o sfuso. Le dimensioni delle teste variano da 40 a 60 mm di diametro a seconda della dimensione degli spicchi all’interno dei bulbi.